Preventivi
La richiesta di un preventivo per la stipula di un atto notarile deve contenere l’indicazione dell’atto o degli atti da stipulare e tutte le informazioni necessarie per determinare l’onorario, le spese e le imposte da applicare. E’ inoltre necessario indicare: nome e cognome, indirizzo completo, recapito telefonico ed il periodo approssimativo in cui l’atto dovrà essere stipulato. La richiesta può essere inviata all’indirizzo cavitabile@notariato.it, oppure presentata direttamente al nostro ufficio di Verona.
Con l’invio della richiesta di preventivo confermate di avere preso visione dell’informativa sulla privacy disponibile sul nostro sito e autorizzate il trattamento dei vostri dati personali per la sola finalità di formulazione del preventivo richiesto.
I vostri dati non saranno comunicati a terzi.
A) Per chi acquista da un privato (o da un’impresa che non ha costruito né ristrutturato l’immobile o da un’impresa che ha costruito e/o ristrutturato l’immobile ultimato da più di 5 anni)
è necessario indicare:
– il Comune in cui si trova l’immobile;
– il prezzo della compravendita;
– la rendita catastale dell’immobile, che si può ricavare da una visura catastale recente. Se non si dispone della visura catastale è sufficiente indicare i dati catastali dell’immobile (che deve fornire il venditore), in modo che possiamo individuare la rendita catastale per calcolare le imposte.
– se si intende chiedere l’agevolazione per l’acquisto della prima casa, se ne sussistono i requisiti.
B) Per chi acquista dall’impresa che ha costruito o ristrutturato l’immobile (in caso di costruzione o ristrutturazione ultimata da meno di 5 anni), è sufficiente indicare:
– il Comune in cui si trova l’immobile;
– il prezzo della compravendita (Iva esclusa)
– il nome dell’impresa venditrice.
C) Per chi acquista per donazione occorre specificare se con il donante vi è rapporto di coniugio, parentela o affinità.
Per il preventivo di un mutuo ipotecario occorre conoscere l’importo del mutuo e l’importo dell’ipoteca da iscrivere (lo stabilisce la banca e, di solito, è di una volta e mezzo oppure due volte la somma data a mutuo) e se il mutuo è di tipo fondiario o ipotecario ordinario (lo stabilisce la banca).
Se il mutuo sarà stipulato insieme all’atto di compravendita dell’immobile, non occorrono altre indicazioni.
Se invece il mutuo non è stipulato insieme all’atto di compravendita dell’immobile, è necessario indicare anche:
– in che Comune si trova l’immobile da ipotecare;
– in che anno è stato acquistato l’immobile;
– se l’immobile è stato acquistato da un privato oppure dall’impresa costruttrice;
– se l’atto di acquisto dell’immobile è stato stipulato presso il nostro studio (in tal caso possiamo applicare un costo ridotto per le verifiche ipotecarie, poiché sono state già eseguite al momento dell’acquisto ed è sufficiente aggiornarle).
 :
ATTI COSTITUTIVI DI SOCIETA'
Chiedi il Preventivo
ALTRI ATTI NOTARILI
Chiedi il Preventivo
I nostri uffici sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento sui servizi forniti dal nostro studio e sulle modalità di richiesta dei preventivi, anche telefonicamente ai numeri +39.045.8005354 e +39.329.8474169.